L’antica Sala Cisterna, dove venivano raccolte le acque piovane che fungevano da riserva idrica del borgo, è oggi la casa dove dei nostri vini, il fulcro della nostra wine experience.
Qui ha sede la nostra Wine Academy dove si svolgono tanti appuntamenti dedicati al mondo del vino, con le quotidiane Wine Hour, masterclass di approfondimento e degustazioni private.
Ma non solo; qui è possibile anche degustare i nostri vini al calice, accompagnati da una selezione di salumi e formaggi dei nostri partner locali di fiducia.
Puoi scegliere tra 5 livelli di tipologia di vino (Bronze, Silver, Gold e Platinum), mentre i taglieri possono essere misti, oppure solo affettati o solo formaggi; serviti su mezze bordolesi o magnum a seconda di quanta fame avete. Le bottiglie provengono da un'azienda di recupero di vetro del territorio.
Per far conoscere le nostre aziende e i nostri vini agli appassionati e ai curiosi, tutti i giorni nella antica Sala Cisterna i nostri sommelier presentano le Wine Hour, appuntamento fisso per scoprire insieme i vini delle cantine di Borgo Scopeto, Caparzo, Altesino e Doga delle Clavule. Un tema diverso ogni giorno e 3 calici in degustazione.
Forte legame tra natura e uomo danno vita a vini che sono espressione e eccellenza del territorio. Una produzione vitivinicola di altissima qualità,
4 aziende, 3 territori: Chianti Classico, Montalcino e Maremma.