Un’esaltazione dei sapori e degli aromi della nostra terra, dal terreno fino alla tavola.
Una cucina in forte connessione con l’unicità della materia prima, protagonista, come i vini delle nostre realtà vitivinicole da scoprire non solo a tavola, ma in molteplici esperienze di gusto.
Per noi il “buongiorno” si vede dal mattino con il gustoso risveglio della nostra colazione; una ricca proposta dolce e salata che soddisfi ogni voglia.
Le nostre specialità sono le torte e crostate fatte dalla nostra pasticceria e i salumi e formaggi che provengono da produttori della zona. Ancora più speciale, in estate la colazione viene servita in terrazza panoramica con vista su Siena.
Aperto a pranzo, con una proposta light lunch dallo stile mediterraneo.
Aperto a cena è la nostra proposta serale di cucina raffinata del territorio, che esalta i sapori e gli aromi delle materie prime di alta qualità.
Wine & cocktail bar all’interno del castello principale per concedersi un momento di puro piacere sorseggiando, un buon calice di vino o un cocktail a regola d’arte.
L’antica Sala Cisterna, dove venivano raccolte le acque piovane che fungevano da riserva idrica del borgo, è oggi la casa dei nostri vini.
Situato nel giardino della nostra piscina per adulti, che affaccia su Siena.
La cucina toscana è fatta di ingredienti semplici e genuini, che racchiudono la cultura e le tradizioni dei nostri avi. Ogni ingrediente può dare vita a piatti rustici e veraci o trasformarsi in una prelibatezza ricercata e raffinata. Per saperli usare a regola d’arte servono mani esperte, che trasmettano la passione e l’amore per la buona cucina.
Imparate i segreti della tradizione con le nostre cooking class affiancati dai nostri cuochi, che vi insegneranno passo dopo passo come preparare gustosissime ricette di pura felicità fatta in casa.
Godersi l’aria aperta con un’esperienza super romantica e chic. Un piacevole momento, a contatto con la natura gustando qualcosa di sfizioso in un’atmosfera intima e privata.
Voi scegliete la posizione e noi vi forniremo uno speciale cestino con le proposte del nostro chef, accompagnate da una bottiglia del nostro vino.
Chef Pietro Fortunati, toscano DOC, guida le cucine di Borgo Scopeto dal 2020, con una carriera alle spalle nell’alta ristorazione di hotel. Appassionato di cucina fin da bambino, grazie ai nonni, sviluppa una forte passione per la materia prima.
La sua filosofia di cucina infatti è quella della stagionalità e di rendere la materia prima la protagonista indiscussa di ogni suo piatto. Dai tagli più pregiati, fino ai prodotti meno nobili come il quinto quarto, nonché i vegetali dell’orto del borgo e una volontà di collaborazione con i produttori della zona.